PISCINE A SFIORO

Sfioro classico

L’acqua tracima nel canale laterale che presenta una griglia che può essere realizzata in plastica, gres, legno o pietra.

Sfioro segreto

L’acqua tracima nelle feritoie laterali presenti sotto il bordo della piscina, senza necessità di una griglia e dando in questo modo un effetto “a scomparsa” davvero unico.

Sfioro infinito

Questa soluzione è particolarmente adatta in presenza di un terreno in pendenza. La griglia si trova in posizione ribassata, creando uno scenografico effetto a cascata su uno o più lati.

Pro e contro

I vantaggi di una piscina a sfioro risiedono nell’estetica e nella pulizia: la purezza delle linee è unica, ed anche il livello di pulizia della superficie risulta migliore rispetto ad una vasca a skimmer.

Lo svantaggio invece è rappresentato dal costo economico: si tratta di una struttura più articolata, che necessita anche di una vasca di compenso e di una centralina di gestione dei livelli. Rispetto ad una vasca delle stesse dimensioni a skimmer il costo finale può salire anche del 30%.

Al pari di una piscina a skimmer è possibile personalizzare tutti i restanti elementi, come ad esempio la forma, il fondo, il rivestimento, l’ingresso a spiaggia, oltre a poter aggiungere i medesimi accessori.

Richiedici (link) un appuntamento senza impegno per permetterci di consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.